CONTROSOFFITTI: DOVE L’ESTETICA INCONTRA LA FUNZIONALITÀ

CONTROSOFFITTI: DOVE L’ESTETICA INCONTRA LA FUNZIONALITÀ

08 OTT CONTROSOFFITTI: DOVE L’ESTETICA INCONTRA LA FUNZIONALITÀ

Posted at 16:55h in Spaberg by wp_admin0 Comments0LikesShare

Da isolamento termico ad acustico, da design creativo a protezione dal fuoco, da vano per nascondere gli impianti a strutture con illuminazione integrata: il controsoffitto si adatta a qualsiasi tipo di esigenza o gusto, ed è la soluzione perfetta per chi desidera dare al soffitto del proprio appartamento un tocco unico e personalizzato. Sempre più utilizzato in architettura, il controsoffitto è strategicamente scelto dai progettisti per ridimensionare ambienti domesticie lavorativi dall’altezza elevata, arredare in modo anticonvenzionale l’interior (strizzando l’occhio alle nuove tendenze) e dar sfogo alla fantasia con linee curve o squadrate, dove integrare illuminazione con faretti o velette.

Al fine di sfruttarne tutti i vantaggi estetici oltre che funzionali, risulta fondamentale avere ben chiaro il progetto di realizzazione, scegliere con cura i colori, delineare nel dettaglio le forme e dedicare tempo alla scelta del materiale. Leader mondiale nei mercati della costruzione, Saint-Gobain mette a disposizione dei clienti di Facile Ristrutturare diverse soluzioni in cartongesso di altissima qualità con cui poter realizzare ex novo o rinnovare i propri controsoffitti. Per scegliere quello più adatto, è importante valutare bene l’effettiva destinazione d’uso: in caso di appartamenti, è meglio optare per controsoffitti continui (quelli dai quali non è possibile l’accesso al plenum, ovvero a quanto è posto dietro al controsoffitto); in caso di ristrutturazioni commerciali, si può anche scegliere per comodità di progettare controsoffitti modulari o continui acustici.

Il soffitto diventa così un elemento di grande importanza attraverso cui si possono differenziare gli spazi, richiamare l’attenzione su alcuni corner piuttosto che altri e conferire personalità e armonia agli ambienti. Per una consulenza personalizzata non solo legata all’estetica dei vostri appartamenti ma anche agli aspetti funzionali e pratici come ad esempio nascondere i termoconvettori, i telai per le porte, gli impianti o il soppalco, rivolgetevi ai nostri esperti, saranno lieti di formularvi un preventivo con sopralluogo gratuito!