Sponsor

Sangiorgese Basket

Spaberg è sponsor di Sangiorgese Basket.

L’attività dell’unione sportiva Sangiorgese affonda le sue radici nel lontanissimo 1922.
La sezione Basket si affaccia sul palcoscenico sportivo di Sangiorgio su Legnano, alla fine degli Anni ’60, grazie all’impegno di Gianni Lampugnani,con la partecipazione ai giochi della gioventù.

Gli anni ’70 vedono una rapida affermazione della pallacanestro Sangiorgese, sia con squadre femminili che maschili, e con l’organizzazione del TROFEO FOCO, al quale partecipano formazioni di prestigio(FORST Cantù – IGNIS Varese).

Dagli anni ’70 in poi la crescita della sezione basket dell’unione sportiva Sangiorgese è continua, sino al 1996 anno in cui la squadra maschile conquista la promozione in serie D.

Nasce il Centro Minibasket Altomilanese, che raggruppa l’attività dei bambini delle scuole Elementari, che trova naturale continuità nei campionati del settore giovanile.
Nell’annata 1997 la prima squadra arriva in serie C2, per poi approdare nel campionato nazionale di Serie C1 e nel 2004 in quello di B2,dove rimarrà per due stagioni.

Dal 2006 si torna a disputare il campionato di serie C1, ben figurando con il raggiungimento dei Play-off.

Nel Giugno 2007 sezione basket diviene una società amministrativamente autonoma, rinnovata nella dirigenza e nei quadri tecnici.
La società vive una sorta di anno zero, e corona la partecipazione al campionato di serie C1 con una lusinghiera conquista dei Play Off.