Obiettivi

Spaberg e Calcementi aderiscono al progetto Amref, che ha come obiettivo specifico quello di aumentare la capacità degli enti formativi sanitari del Mozambico di formare un maggior numero di ostetriche per fornire assistenza sul territorio attraverso la formazione di tutors degli enti di formazione interessati, la formazione di base e l’aggiornamento di ostetriche e la fornitura di materiale didattico e attrezzature dedicate per gli enti di formazione interessati dal progetto.

Beneficiari

Beneficiano del progetto Amref le decine di migliaia di donne che avranno accesso a servizi di assistenza sanitaria qualificata durante la gravidanza ed il parto e le migliaia di bambini a cui sarà garantita la possibilità di avere le cure necessarie nel periodo più delicato della loro vita, quello fino ai 5 anni di età.
Questo progetto porterà benefici anche alle migliaia di bambini che, grazie all’assistenza fornita alle loro mamme, non resteranno orfani.
Beneficeranno direttamente del progetto anche tutte le ostetriche, i tutors ed il personale sanitario che verrà coinvolto nel progetto di solidarietà e nelle attività di formazione.